REGOLAMENTO FVG BEACH CLUB ASD

Articolo 1. – Contenuto del regolamento.

Queste “Condizioni generali” costituiscono parte integrante del contratto di “iscrizione” stipulato dall’atleta con la ASD FVG BEACH CLUB attraverso la pagina dedicata sul sito istituzionale.
Con l’iscrizione on line l’atleta esprime la sua accettazione:
delle presenti Condizioni generali redatte da FVG BEACH CLUB ASD;
del Regolamento contenente le norme di gestione e di utilizzo dei locali e dei servizi a disposizione degli atleti;
del modulo privacy relativo al trattamento dei dati personali.

Articolo 2. – Atleti
Possono iscriversi all’ASD FVG BEACH CLUB coloro che hanno raggiunto la maggiore età.
L’iscrizione dei minori è condizionata all’espresso consenso di un genitore esercente la potestà sul minore stesso attraverso la compilazione della pagina web dedicata.

Articolo 3. – Iscrizione ai corsi.

Chiuque voglia accedere ai campi di FVG BEACH CLUB ASD dovrà presentare richiesta di tesseramento ASI:
di tipo A – per utilizzo libero della struttura o partecipazione a eventi amatoriali;
di tipo B – per partecipare ai corsi di Beach Volley e ai tornei non amatoriali.
Tale richiesta dovrà essere compilata sul sito dell’associazione nella sezione dedicata.

Tutti gli atleti dovranno presentare al momento della richiesta di tesseramento un certificato medico sportivo:
agonistico in caso di volontà di partecipazione a tornei ASI E FIPAV
non agonistico con valutazione di ecg a riposo in caso di volontà di un documento di identità e del codice fiscale.
I CERTIFICATI DI BUONA SALUTE NON SARANNO AMMESSI.

Per l’iscrizione ai corsi è necessario compilare l’apposita sezione dedicata sul sito istituzionale del club, scegliendo tra le varie proposte elencate.L’abbonamento annuale potrà essere sottoscritto solo dal primo di settembre di ogni anno. Qualora ci fossero degli abbonamenti annuali attivati prima della stesura di questo regolamento e scadenti in altro periodo diverso da quello sopra indicato, il proseguo del corso verrà garantito calcolando una proporzione dell’abbonamento stagionale in vigore, per il periodo mancante alla conclusione della stagione.
Quando l’ASD comunica l’accettazione all’Atleta della richiesta di iscrizione, il contratto è perfezionato e sorgono a carico delle parti le reciproche obbligazioni.

Articolo 4. – Prezzi e modalità di pagamento.

I prezzi dell’iscrizione ai corsi di FVG BEACH CLUB ASD variano in ragione della durata e della frequenza. Il Centro può acconsentire a suddividere il pagamento in rate, di importo e numero variabile, da concordare con l’atleta; le rate dovranno essere pagate a scadenza pattuita. Qualunque sia la formula di pagamento, il prezzo totale non può subire variazioni nell’arco di tempo di validità dell’iscrizione. In ogni caso, qualora i pagamenti da parte dell’atleta non rispettino le scadenze pattuite, il Centro si riserva la facoltà, ai sensi dell’art. 1186 c.c., di richiedere il pagamento totale in un’unica soluzione. Si ricorda altresì che l’atleta, in caso di suddivisione di pagamento della quota stagionale o annuale, si impegna a saldare tutte le rate entro la fine della validità del pacchetto stesso, anche in caso di abbandono del corso anticipatamente, per motivi diversi dall’infortunio avvenuto sui campi da gioco dell’associazione o durante manifestazioni nelle quali l’atleta partecipi in virtù del tesseramento societario.
In caso di infortunio sui campi da gioco dell’associazione o durante altre manifestazioni ammesse e conseguente restituzione quota non fruita, la stessa sarà riconosciuta al netto della quota di tesseramento che rimane in ogni caso dovuta.

Articolo 5. – Diritto di recesso

L’atleta avrà diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di iscrizione sul sito per il pacchetto scelto. Tale facoltà non si applica ai casi di variazione di Formula di Abbonamento.
Esercizio diritto di recesso: l’Atleta potrà esercitare il proprio diritto di recesso dal pacchetto scelto, anche senza specificarne le motivazioni, inviando una comunicazione avente esplicito contenuto in tal senso tramite PEC o raccomandata A/R ai recapiti presenti in calce.
Rimborso: FVG BEACH CLUB ASD provvederà alla restituzione di quanto pagato al netto della quota di attivazione e di un importo calcolato in proporzione ai giorni fruiti, entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta da parte dell’Atleta.Articolo 6. – Gruppi di Allenamento

Massima Capienza gruppi base e intermedi: 10 atleti
Massima Capienza gruppi Adv: 8 atleti.
Minima Capienza per tutti i gruppi: 6 atleti.
Non saranno permessi revisioni di pacchetti una volta formati i gruppi di allenamento;
Il ritardo ai corsi è concesso per un massimo di 10 minuti;
Viene richiesta la presenza ad ogni allenamento che deve essere fornita entro il primo pomeriggio, al fine di permettere al tecnico/allenatore la preparazione del corretto lavoro in base ai numeri a disposizione.
E’ possibile la creazione di gruppi privati anche al di sotto del numero minimo. I partecipanti dovranno tuttavia suddividersi la spesa, al fine di coprire il costo della struttura e del tecnico prescelto. Questo tipo di opzione sarà possibile solo dopo verifica della disponibilità di spazi e tecnici.

Articolo 7. – Norme di condotta

L’Atleta deve osservare le norme di condotta stabilite da FVG BEACH CLUB ASD e affisse negli appositi spazi destinati alle comunicazioni. Deve in particolare:
mostrare il dovuto rispetto per gli altri soci, per i loro ospiti e per gli addetti;
non introdurre né assumere nel Centro droghe o superalcolici;
non fumare all’interno della struttura;
non utilizzare le strutture nel caso in cui sia affetto da infezioni o malattie contagiose o altri disturbi che comportino rischi per la salute e la sicurezza degli altri clienti.
Negli spogliatoi
lasciare lo spazio utilizzato in ordine, pulito e asciugato, utilizzando gli strumenti messi a disposizione di FVG BEACH CLUB ASD;
È VIETATO:
Accedere ai campi con cibo e bevande diverse dall’acqua;
– accedere ai campi con calzature ai piedi;
– impartire lezioni di beach volley senza aver sottoscritto apposito contratto con l’ASD.
– indossare abiti indecorosi all’interno degli spazi comuni.
– ottenere rimborsi delle quote versate e/o recuperi di lezioni perse fatto salvo casi di infortuni avvenuti presso la struttura FVG BEACH CLUB ASD, durante tornei dalla stessa organizzati o durante manifestazioni nelle quali l’atleta partecipi in virtù del tesseramento societario;
E’ CONSIGLIATO:
Non lasciare valori o indumenti incustoditi all’interno degli spogliatoi.

ATTENZIONE
FVG BEACH CLUB ASD non risponde di eventuali furti all’interno degli spogliatoi.
Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente regolamento ed allontanare coloro che non lo rispettano.